Navigare Facile

L' acconciatura della Sposa

I Capelli della Sposa

I capelli della sposa sono un dettaglio fondamentale, affinchè il look sia perfetto e impeccabile.

Solitamente per l'acconciatura le spose si affidano al proprio parrucchiere, in quanto hanno piacere che sia proprio lui a sistemare i capelli nel giorno più bello della vita, senza rischiare di recarsi presso un parrucchiere consigliato da un'amica o da una parente, che in realtà non conosce la personalità e non saprebbe esaudire i desideri.

L'acconciatura più utilizzata è senza dubbio lo chignon; pettinatura piuttosto semplice, ma anche elegante e raffinata, che prevede di raccogliere i capelli e confezionare l'acconciatura con forcine. E' una pettinatura che può essere eseguita su tutti i tipi di capelli e non richiede particolari ritocchi durante l'arco della giornata delle nozze.

In realtà esistono infinite tipologie di acconciature, da scegliere in base all'abito, alla lunghezza dei capelli e alla pettinatura che vi piacerebbe, lasciandosi consigliare dal parrucchiere di fiducia ed effettuando svariate prove, in modo da trovare quella che vi dona di più.

Accessori immancabili dell'acconciatura sono i punti luce, una sorta di brillantini da incastonare nella pettinatura per illuminare i capelli della sposa; la quantità dipenderà dal tipo di acconciatura. Oppure possiamo sistemare tra i capelli dei piccoli fiori, come delle rose o delle calle, rigorosamente veri, abbinate al colore dell'abito o del bouquet.